Programma Novembre 2019

 

Venerdì 1 – ore 18.30 S. Messa in suffragio dei Soci defunti del Circolo Volta presso la Parrocchia della S.S. Trinità di Via Giusti.

 

Domenica 3 – ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria.

 

Sabato 9 – ore 16.00 Musica per la vita.Concerto di musica classica con i talenti della Fondazione Dino Ciani: pianista Gloria Cianchetta. Ingresso libero. Prenotazioni in segreteria.

 

     ore 21.00 La Felix Company presenta il concerto spettacolo di Lady Dillinger Swing Band in una serata scacciapensieri per rivivere i fasti musicali dell’epoca irripetibile dello Swing italiano e internazionale. Celeste Castelnuovo (voce), Simone Fedetto (chitarra), Piergiorgio Elia (sassofono), Raffaele Romano (contrabbasso) e Paolo Zucchetti (batteria). Prenotazioni in segreteria. Apertura ristorante ore 19.00

 

Domenica 10 – ore 09.00 Partenza per Abano con pullman riservato della Ditta Rovaris da Via Paleocapa angolo Via Jacini (Cadorna).

 

Martedì 12 - ore 15.00 Torneo benefico di Burraco a favore dell’Associazione ABIO. Tutti i soci sono invitati

 

Sabato 16 – ore 13.00 Palazzo Reale La collezione Tannhauser del Guggenheim Museum di New York. Una serie di dipinti e sculture di impressionisti, post impressionisti e maestri moderni provenienti da questa straordinaria collezione tra cui Paul Cézanne, Edgar Degas, Edouard Manet, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent Van Gogh. Prenotazioni in segreteria.

 

       ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria.

 

Mercoledì 20 – ore 21.00 Musica per la vita. Concerto di musica classica con i talenti della Fondazione Dino Ciani: pianista Antonio Gomena. Ingresso libero. Prenotazioni in segreteria.


Giovedì 21 – ore 21.00 L’Associazione Nazionale Lirica Domani diretta dal Tenore Vincenzo Puma presenta: Suggestioni musicali.Le più belle pagine dall’operetta alla canzone italiana e napoletana. Canta il tenore Vincenzo Puma con artisti internazionali. Al pianoforte Yuka Gohda. Canta e conduce la serata Gabriele Bolletta. Prenotazioni in segreteria. Apertura ristorante ore 19.00.

 

Venerdì 22 - ore 15.30 Palazzo Reale Giorgio De Chirico. Una retrospettiva. Una mostra di carattere antologico racconta l’evoluzione artistica dell’artista attraverso le sue tele più significative. Un taglio originale che approfondisce gli anni 20 fino ai bagni misteriosi degli anni 30, espressione più nota dell’inconscio dell’artista. L’affascinante viaggio nel mondo di De Chirico si mantiene in bilico costante tra sogno e realtà, tra spunti neoclassici e visioni oniriche, popolate da personaggi immaginari. Prenotazioni in segreteria.

 

Sabato 23 – ore 16.00 Nel salone delle feste la Otma Edizioni presenta le ultime edizioni librarie. I Sig.ri Soci sono cordialmente invitati.

 

Domenica 24 – ore 10.30 Cerimonia di premiazione dell’annuale premio di poesia Agenda Dei Poeti. I Sig.ri soci sono cordialmente invitati.

         ore 15.00       Torneo Sociale di Burraco

         ore 18.15 Assemblea Ordinaria dei Soci  il cui ordine del giorno è diramato con la lettera di convocazione. I consueti Tornei di Bridge e di Burraco avranno inizio improrogabilmente alle ore 15.00 anziché alle ore 15.30 e 15.15. Tenuto conto dell’importanza degli argomenti all’ordine del giorno, contiamo su una numerosa partecipazione dei nostri Soci, soprattutto i nuovi, al fine di dare valenza significativa alle decisioni che verranno assunte.

 

Mercoledì 27 - ore 16.00 Impressioni d’Oriente. Monet, Van Gogh, Gauguin, gli italiani e il Giappone. Il Mudec affronta il tema del Giapponismo nel momento del suo coinvolgimento e nello svilupparsi del movimento artistico moderno per eccellenza: l’Impressionismo. Presentando dipinti impressionisti e accademici di primo livello insieme ad un gran numero di capolavori Ukiyo-e, giapponesi e “giapponisti”. Prenotazioni in segreteria.

 

Sabato 30– ore 16.00 L’Associazione Nazionale Lirica Domani presenta la grande finale del XIII° concorso lirico internazionale Magda Olivero. Con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. A questa finale parteciperanno i cantanti internazionali che hanno superato le numerose prove di selezione. Ai vincitori andranno ricchi premi e numerose borse di studio. Prenotazioni in segreteria.


*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BRIDGE

Informiamo i Signori Soci che presso la nostra sede si terranno:

tutti i mercoledì e venerdì alle ore 15.30: Torneo Open

tutte le domeniche, alle ore 15.30: Torneo Sociale riservato ai Soci. Ricordiamo che tutti i giorni festivi alle ore 15.30 avranno luogo i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati. La scuola di bridge diretta dal Master Steve Hamaoui, proseguirà tutti i lunedì (corso principianti), tutti i martedì (corso avanzato) e giovedì (principianti esordienti) alle ore 15.30). Il gioco guidato si terrà il giovedì alle ore 15.30.

 

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BURRACO

Tutti i martedì alle ore 15.00 ed alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutti i mercoledì alle ore 15.00 Scuola di Burraco con prenotazione obbligatoria.

Tutti i venerdì alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutte le domeniche alle ore 15.15 si terranno i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

SCUOLA DI BALLO

-        tutti i martedì e mercoledì dalle ore 18.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci;

-        tutti i giovedì dalle ore 14.30 lezioni individuali a cura dei Sig.ri Trabattoni In caso di concomitanza con altri eventi le lezioni avranno luogo in altri locali del Circolo o recuperate in altra data.

 *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

COMPLIMENTI AL MASTER DI BRIDGE STEVE HAMAOUI

Al nostro socio Steve Hamaoui è stata conferita da parte del CONI la medaglia di bronzo al valore sportivo per i risultati agonistici conseguiti nel 2018. A Steve i complimenti di tutti i giocatori di bridge e di tutto il corpo sociale.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

ACCESSO AL RISTORANTE ED AL SALONE DELLE FESTE

Siamo tutti consapevoli – e lo possiamo sottolineare con orgoglio – che il nostro Circolo grazie alle notevoli modifiche estetiche ed al profilo socio-economico del nostro corpo sociale, ha raggiunto un grado di assoluta eccellenza. Pertanto:

-       Accesso al ristorante. E’ gradito con giacca e cravatta. E’ fatto assoluto divieto (anche per motivi igienici) di portare cappotti, soprabiti, giacconi ecc., i quali dovranno essere depositati in guardaroba. Il maggiordomo avrà il compito di far rispettare tale disposizione.

-       Accesso al salone delle feste. Durante le serate danzanti sono obbligatorie giacca e cravatta, salvo diverse disposizioni che verranno diramate di volta in volta in presenza di eventi particolari. Ricordiamo che l’accesso al salone è ammesso per le persone maggiorenni. In occasione di altre manifestazioni (concerti, spettacoli teatrali e/o musicali) sono ammesse eccezioni.

I soci dovranno farsi carico di informare i loro invitati sulla necessità di rispettare tali disposizioni.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

PARCHEGGIO

E’ a tutti noto che l’uso del garage sotto la chiesa ci è stato dato per gentile concessione della Parrocchia e può essere utilizzato solo in presenza di un nostro incaricato. Poiché l’entrata serale avviene di norma in presenza del Sig. Vittorio, il quale non può presidiare il garage fino al termine dei nostri eventi, e, stante l’impossibilità di avere una persona che apre e chiude il parcheggio ogni 5/10 minuti, l’uscita degli occupanti potrà avvenire esclusivamente a orari prestabiliti, vale a dire alle 23.00 e al termine della nostra manifestazione. Coloro che non volessero o potessero attenersi a questi orari, sono pregati di utilizzare il garage di Via Bramante 38, che non ha limiti di orario, con il quale abbiamo una convenzione vantaggiosa, oppure i numerosi garage ubicati in zona.

 

  IL PRESIDENTE

Lamberto MICHELI