Programma Aprile 2019

 

 

Giovedì 4 – ore 16.00 Palazzo Reale Il meraviglioso mondo della natura prima e dopo Leonardo. Dedicata al rapporto tra Leonardo e la natura della Lombardia del 500. Suggestivo l’allestimento: opere di ispirazione leonardesca saranno fatte dialogare con reperti del Museo di Storia Naturale di Milano. Leonardo ha modificato profondamente la percezione e la rappresentazione della natura nella Lombardia del 500. Prenotazioni in segreteria.

 

      ore 21.00 In collaborazione con il Comitato per il centenario dell’Associazione Nazionale Alpini. Il peso dell'oro. Dopo aver percorso per 5 anni la storia della Grande Guerra e dei suoi eroi, è giusto sottolineare che anche oggi abbiamo i nostri eroi. Relatori: Andrea Adorno (Medaglia d’Oro al valor militare), Prof. Gastone Breccia, moderatore Prof. Gianluca Pastori. Prenotazioni in segreteria.

 

Venerdì 5 - ore 21.00 L’Associazione Nazionale Lirica Domani diretta dal Maestro Vincenzo Puma tenore presenta:Viaggio musicale da Napoli a Vienna. Tra musica popolare e operetta. Cantano i tenori Vincenzo Puma e Antonio Montano, le soprano Barbara Lavarian e Olesia Mamonenko, il basso Gabriele Bolletta e con la partecipazione della ballerina Ayumi Uemura. Al pianoforte Yuka Gohda. Prenotazioni in segreteria. Apertura ristorante ore 19.00.

 

Sabato 6 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria

 

Domenica 7 - ore 14.45 Tornei sociali di Bridge e burraco. L’inizio viene anticipato a causa dell’Assemblea dei soci che  inizierà alle 18.15.

       ore 18.15 Assemblea Ordinaria dei Soci il cui ordine del giorno è diramato con la lettera di convocazione.

 

Giovedì 11 - ore 16.00 Sfilamaglia. Carla Brera presenta una sfilata di capi sartoriali su misura in maglia di lino e viscosa della nuova collezione primavera/estate 2019. Al termine buffet. Per favorire l’organizzazione dell’evento è gradita la prenotazione.


Domenica 14 - ore 18.30 Interessante conversazione della Dott.ssa Giovanna Ferrante, nostra socia onoraria, sul tema La Galleria. Un sogno di vetro e d’acciaio. E’ opportuna la prenotazione per favorire il servizio dell’aperitivo che verrà servito al termine.

 

Martedì 16 – ore 16.00 Palazzo Reale Jean-Auguste-Dominique Ingres. La mostra mette in luce per la prima volta la modernità della produzione di Ingres, artista sensuale e appassionato, realista e manierista al tempo stesso, affascinante tanto per le sue esagerazioni espressive che per il suo gusto del vero, emerge per la portata rivoluzionaria del suo credo artistico. Prenotazioni in segreteria

 

Mercoledì 17 – ore 15.30 Torneo pasquale di bridge

 

Giovedì 18 - ore 21.00 Moreno Franzelli in concerto. Il cantante che attualmente opera negli Stati Uniti, dotato di una voce melodica che ha conquistato i fan di America, Australia, Italia, Francia e Canada, con il suo repertorio ci offrirà uno spettacolo gradevole e memorabile. La serata è sponsorizzata dal nostro Consigliere Dott. Carlo Bozzali il quale, al termine, offrirà il consueto buffet. Prenotazioni in segreteria fino ad esaurimento dei posti.

 

Sabato 20 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria

 

Domenica 21 - ore 13.00 Tradizionale pranzo pasquale. Prenotazioni presso il  ristorante entro giovedì 18 aprile.

 

Sabato 27 - ore 17.00 L’Associazione Syrinx di Milano in collaborazione con il nostro Circolo offre ai nostri soci ed ai loro amici un grande concerto lirico vocale con arie operistiche e da camera del patrimonio popolare con noti artisti della scena musicale italiana ed internazionale. Soprano Irina Glushenko, tenore Mario Contu,  baritono Massimo Marotta, basso Gerardo Ghiselli, flauto Lucrezia Balzani Maestro concertatore al pianoforte Ellade Guermandi. Prenotazioni in segreteria.

 

Domenica 28 - ore 15.15 Torneo sociale di burraco 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BRIDGE

Informiamo i Signori Soci che presso la nostra sede si terranno:

tutti i mercoledì e venerdì alle ore 15.30: Torneo Open

tutte le domeniche, alle ore 15.30: Torneo Sociale riservato ai Soci. Ricordiamo che tutti i giorni festivi alle ore 15.30 avranno luogo i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati. La scuola di bridge diretta dal Master Steve Hamaoui, proseguirà tutti i lunedì (corso principianti), tutti i martedì (corso avanzato) e giovedì (gioco guidato) alle ore 15.30.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BURRACO

Tutti i martedì alle ore 15.00 ed alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutti i mercoledì alle ore 15.00 Scuola di Burraco con prenotazione obbligatoria.

Tutti i venerdì alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutte le domeniche alle ore 15.15 si terranno i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

A tutti i Tornei Open possono partecipare solo gli iscritti alla F.I.BUR.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BALLO

-        tutti i martedì dalle ore 18.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci;

-        tutti i mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 21.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci

-         tutti i giovedì dalle ore 14.30 in poi lezioni individuali a cura dei Sig.ri Trabattoni

In caso di concomitanza con altri eventi le lezioni avranno luogo in altri locali del Circolo o recuperate in altra data.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

ASSEMBLEA SOCIALE

Domenica 7 aprile è stata convocata l’Assemblea dei soci come da avviso di convocazione allegato. Tenuto conto che è il momento più importante della nostra vita sociale, confidiamo in una larga partecipazione dei soci, soprattutto quelli di recente acquisizione, in quanto dovranno nominare gli organi costituzionali (Presidente e consiglio Direttivo) che dovranno governare il Circolo nei prossimi tre anni. In caso di impossibilità a partecipare, è gradita la delega ad altro socio, come previsto in calce alla lettera di convocazione.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

OMAGGI DI FINE ANNO

I soci che hanno provveduto al pagamento della quota associativa tramite bonifico bancario possono ritirare l’omaggio di fine anno (agendina e penna con il nostro logo) disponibile in segreteria.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

GITA A FONTANELLATO

A Fontanellato si può visitare il labirinto più grande del mondo e la struttura, comprendente numerose opere d’arte, voluta da Franco Maria Ricci. La visita è prevista per giovedì 23 maggio e comprenderà anche il pranzo tipico emiliano ubicato all’interno della struttura. Coloro che dimostrassero interesse sono pregati di segnalare la propria ufficiosa adesione in segreteria per permetterci di organizzare la gita i cui dettagli ed i relativi costi verranno comunicati in seguito ed in funzione del numero dei partecipanti.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

LA GRANDE GUERRA

Nel mese scorso è stata rappresentata una rievocazione della Grande Guerra; lo spettacolo, al quale hanno contribuito 30 elementi della Filarmonica di Bollengo e 30 elementi del coro Mozart di Ivrea, ha avuto un largo consenso da parte dei soci partecipanti ed è stato filmato dal nostro socio Piero Marino il quale ci ha fornito un DVD dell’intero spettacolo. Chi desiderasse averne copia può prenotarlo presso la nostra segreteria entro il corrente mese di aprile.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

PRENOTAZIONI

Troppe volte si verificano disguidi, le cui conseguenze vengono imputate ingiustamente a noi organizzatori come sempre alle prese con la complessa composizione dei tavoli, a causa di prenotazioni effettuate per conto di uno o più amici. Pertanto, non potremo più accettare prenotazioni per conto terzi, salvo che il prenotante si renda garante nei confronti dei prenotati. Ribadiamo, per l’ennesima volta, che la disdetta, giustificata o non, segnalata nel giorno dell’evento comporta il pagamento di un indennizzo, reclamato giustamente dal ristoratore o dal bar, in ragione del 50% del costo dell’evento.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

SOGGIORNO AD ALASSIO

Per il consueto soggiorno all’Hotel Aida previsto dal 6 all’11 maggio abbiamo ancora qualche camera disponibile. Chi fosse interessato potrà dare la propria adesione in segreteria contestualmente alla caparra di € 100,00 per camera.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

VACANZA NEL CILENTO

La Input Viaggi e vacanze ci propone tre vacanze a Marina di Ascea (SA) dal 2 al 9 giugno, dal 9 al 16 giugno e dal 2 al 16 giugno nel villaggio Olimpia. Il trasferimento da Milano a Salerno è previsto in treno Alta Velocità. Chi fosse interessato può rivolgersi alla nostra segreteria e per eventuali informazioni al nostro consigliere Antonio De Taddeo.

 

 

  IL PRESIDENTE

Lamberto MICHELI